Scopri l'esperienza di

Un territorio magico

Monteruello

La Tenuta

Monteruello | Mappa Mombaruzzo | www.monteruello.it

La tenuta prende il nome Monteruello che, oltre ad essere il nome del brand, è il nome della collina su cui ergono i vigneti costituiti da diverse tipologie autoctone quali Freisa, Barbera, Brachetto, Moscato e alcuni vitigni internazionali quali Cabernet Sauvignon, Chardonnay, Pinot Nero.

Monteruello

La leggenda

Si racconta che nel territorio in cui nasce Monteruello, qualcosa di magico permetta alle persone di vivere a lungo.

Matteo è sempre stato affascinato da questa reale convinzione che gli deriva dal molto tempo trascorso ad ascoltare i racconti di alcuni abitanti centenari del paese, che lo hanno sempre intrattenuto con storie ed immagini del territorio che tutt’oggi si possono scoprire se si seguono le loro indicazioni.

In particolare la figura di un grande artista Carlo Sartori, designer di tessuti d’arte all’inizio del 1900, fu di grande ispirazione per Matteo, a seguito della sua vita centenaria vissuta a Fontanile.

La magia di questi racconti unita alla bellezza del territorio fanno sì che il vino di Monteruello venga raccontato come un “nettare magico”, un antidoto che permette di vivere di più ma soprattutto meglio.

Ti Aspettiamo

MONTERUELLO Società Agricola

Via Diramazione Strada Mussano 2, 14044 Fontanile (AT), Italia